Il Vesuvio
Il Vesuvio ha eruttato molte volte, la più famosa nel 79 d.C che ricoprì Pompei, Ercolano, Oplontis e Stabia. E’ attivo è considerato uno tra i più pericolosi vulcani al mondo. L’area del Vesuvio è stata dichiarata parco nazionale. L’accesso alla cima è solo a piedi. Consiglio di combinare con una visita guidata a Pompei o a Ercolano.
Durata raccomandata 3 ore.
Galleria Umberto
E' una galleria commerciale costruita tra il 1887 e il 1891 in stile Liberty italiano, con evidente ispirazione parigina. Doveva combinare aziende, negozi, caffè e spazi pubblici della vita sociale con spazi privati, con gli appartamenti al terzo piano. In passato era uno dei punti di incontro di intellettuali e artisti napoletani.
Durata raccomandata 4 ore
Il cimitero delle Fontanelle
Le origini risalgono al XVI secolo quando Napoli fu colpita da disastrose epidemie che causarono un numero enorme di morti. Non c'era abbastanza spazio per i cadaveri nelle chiese quindi fu deciso di metterli in vecchie grotte abbandonate come era il Fontanelle Cimitery. I devoti visitano i teschi, li puliscono. Li hanno praticamente adottati. Durata media 4 ore.
San Martino
Napoli dall'alto. Un mare di case, strade, strade, scale, chiese e campane con il mare e il Vesuvio visti dalla collina di San Martino, situata nella parte alta della città. Una passeggiata lungo la "scenografica e pittoresca Pedamentina", attraverso scale che collegano la parte bassa e la parte alta della città.
Durata media 4 ore.
Teatro San Carlo
Stendhal ha detto: "Non c'è niente in tutta Europa, non dirò paragonabile a questo teatro, ma che dà la minima idea di come sia ..., abbaglia gli occhi, rapisce l'anima ...". Il San Carlo è il più antico teatro d'opera ininterrottamente attivo in Europa. Fu inaugurato nel 1737 e ospita 2000 posti.
Durata media 4 ore.
Paestum
La città di Paestum era una colonia greca fondata verso la fine del VII secolo. Il sito archeologico si trova nella provincia di Salerno. I tre templi di Paestum sono molto ben conservati e rappresentano un'importante testimonianza greca dei coloni greci in Campania. Consiglio la visita anche di Salerno.
Durata media 8 ore.
Valle delle Ferriere
La Valle delle Ferriere è un'area naturale protetta della Campania nella provincia di Salerno. Il trekking verso la Valle delle Ferriere è mediamente difficile, con una durata di circa 3 ore e un dislivello di 500 metri in discesa e in salita 250. È inoltre possibile vedere le rovine delle cartiere nel XII secolo.
Durata media 8 ore.
Chiesa di Santa Sofia
La chiesa di Santa Sofia è un edificio di eccezionale interesse per l'Europa del primo Medioevo. Fu fondata dal duca lombardo Arechi II intorno al 760 a Benevento, che era il centro della potenza lombarda nell'Italia meridionale. Ha un nucleo costituito da un esagono ai cui vertici sono situati su sei grandi colonne. La Struttura crea giochi di prospettive.
Sant'Agata dei Goti
È uno dei borghi più belli d'Italia. Splendide sono le cantine che producono vini eccellenti. Sorge su uno scoglio di tufo tra due fiumi che formavano le valli più profonde. È possibile combinare con la visita di Benevento.
Durata media 2 ore.

Costruisci il tuo Tour

Nome e cognome*

Indirizzo email*

Telefono e/o Cellulare

Data di arrivo

Tour d'interesse?


Amalfi coastCapri Shore ExcursionNaples City OverviewOne week of Art in the Campania regionOplontis and archeological museum of NaplesPhlegrean fieldsPompeiPompei and ErcolanoVesuviusUmberto Gallery in NaplesThe Fontanelle cemeteryNaples from San MartinoSan Carlo TheatrePaestumFerriere ValleySanta Sofia churchSant’Agata village


Note e/o richieste